Cavalli e la Ferraboschi alla prima della Gran Fondo città di Loano (SV)
Servizio fotografico Play Full Nikon
La Gran Fondo città di Loano è rinata ed è ripartita. Forse in pocho se ne ernao accorti della sua scomparsa, visto che fra la caduta e la risalita sono trascorsi pochi mesi. Fino allo scorso anno la gara era organizzata dal Team Pegaso, che durante la Gran Fondo Città di Pietra, lo scorso ottobre, aveva annunciato la fine dell’attività.
E così, ieri si è disputata la prima edizione della gran fondo gestita dal gruppo Loabikers. Una prima volta importante, che ha anche inaugurato ufficialmente l’inizio della stagione delle gran fondo su strada.
Una corsa favorita dalla bella giornata, alla quale hanno preso parte circa 450 atleti.
In campo maschile la vittoria si è decisa in volata, con Gianluca Cavalli del Team Maggi, che ha messo la sua bicicletta davanti a Fabio Pettegoli dell’ASD Team Olubra e Alexandre Blain. Subito dietro Matteo Zanoni del Laigueglia Pecan Bagutti e Roberto Pistis del Bike Evolution Rodman Team.
Fra le donne gara decisamente meno combattuta, con Daniela Ferraboschi dell’Emporio Bici Max Team che ha dominato le sue avversarie. Ha vinto con il tempo di 3h09’19, rifilando un distacco di 7′ a Olga Cappiello del Phsette e 9′ a Raffaella Palombo del Team Cinelli Class’ngo.
Classifiche complete http://www.mysdam.it/pubblico/evento-classifica_19590.do